I nostri plus

  • Radiografico 3D

    Per un’accurata diagnosi delle malattie del cavo orale, oggi è indispensabile l’utilizzo di apparecchiature radiografiche di ultima generazione di tipo digitale che abbinino immediatezza del risultato a bassissime dosi di radiazioni. La Tac 3D presente in studio permette accurate diagnosi con un abbattimento della dose di radiazioni del 90% rispetto a una TAC tradizionale, con la comodità di non dover andare da un radiologo esterno a fare l’esame.

  • Sterilizzazione e igiene

    Lo studio dispone di autoclave di tipo ospedaliero EUROPA B TECNO-GAZ e di MULTISTERIL; inoltre mette in atto protocolli di sterilizzazione rigidissimi e un ampio utilizzo di materiali monouso. Questo ci permette di offrire cure odontoiatriche di alto livello, in condizioni di massima igiene.

  • Sedazione cosciente

    Hai paura del dentista? Presso lo studio del Dr. Tomkins è possibile effettuare sedute odontoiatriche con l’ausilio dell’analgesiva sedativa. Questa metodica, mediante l’inalazione di una miscela di ossigeno e protossido d’azoto, produce in pochi secondi un effetto rilassante. Questo permette di effettuare sedute odontoiatriche senza quasi accorgersene e a terapia conclusa, il paziente riacquista subito la propria lucidità.

  • Videocamera intraorale

    Questa apparecchiatura permette al paziente di vedere le più piccole patologie intraorali, migliorando la comprensione e la comunicazione.

  • Diagnosi delle carie

    La tecnologia della fluorescenza consente di riconoscere sia la carie in stadio precoce, sia la carie nascosta, anche senza l’ausilio di raggi X. Il laser a bassa frequenza DIAGNODENT fornisce risultati attendibili e il supporto per una diagnosi sicura e affidabile.

  • Laser intraorale

    Il FOTOSAN 635 permette di decontaminare in modo assolutamente indolore le tasche parodontali e peri-implantari. Attraverso la disinfezione fotochimica è possibile uccidere il 99.9% dei batteri patogeni, senza dolore e senza nessun effetto collaterale.

  • Per i bambini

    Il riunito dello studio dispone di un monitor PC sul quale è possibile trasmettere film e cartoni animati per rendere più piacevole la seduta al piccolo paziente.


Le terapie

Ortodonzia invisibile Invisalign

Dal 2006, lo studio utilizza la metodica INVISALIGN per allineare i denti. Siamo tra i primi in Italia.

Attraverso una progettazione al computer, vengono prodotte delle mascherine in un sottilissimo polimero medicale che, portate regolarmente, allineano i denti in maniera invisibile.

Ortodonzia invisibile Invisalign
Implantologia a carico immediato

Testo in aggiornamento

Ortodonzia invisibile Invisalign
Corone senza metallo

I bordini metallici delle corone (capsule) possono diventare molto antiestetici.

Lo studio esegue corone in ceramica integrale (senza metallo) in modo da non incorrere in questo problema.

Ortodonzia invisibile Invisalign
NO paura del dentista

Testo in aggiornamento

Ortodonzia invisibile Invisalign
Sbiancamento dentale con il laser

Testo in aggiornamento

Ortodonzia invisibile Invisalign